Torna alla pagina home


Junior Program Officer / Program Officer Area Ambiente

Organizzazione: Fondazione Cariplo
Luogo di lavoro: Milano (MI)
Regione: Lombardia
Settore: No profit
Professione: Project Manager
Numero posizioni richieste: 1
Pubblicazione: 22/12/2017
Scadenza: 31/01/2018



Junior Program Officer / Program Officer Area Ambiente (analisi e valutazione progetti)

Fondazione Cariplo, tra le principali fondazioni bancarie italiane ed europee, ricerca per un periodo di almeno 12 mesi, un/una Junior Program Officer/Program Officer di media esperienza per l'area Ambiente, che collaborerà all’analisi e alla valutazione di bandi e progetti su temi legati all’agricoltura sostenibile e all’ambiente.

Il/la candidato/a ideale è laureato in scienze agrarie, ambientali, forestali, geologiche, biologiche o in economia e ingegneria con specializzazione in campo agricolo o ambientale, ha maturato un'esperienza di almeno 2-3 anni su temi legati all’agricoltura, all’agroecologia, all’ambiente, alla biodiversità, lavorando su progetti relativi a:

  • Agricoltura sostenibile e multifunzionale

  • Sostenibilità ambientale

  • Educazione e sensibilizzazione ambientale

  • Comunicazione ambientale

  • Progettazione europea in campo ambientale

  • Progetti naturalistici.

Tra le attività curate dal Program Officer vi sarà la gestione del nuovo bando che sarà lanciato a febbraio 2018 congiuntamente dalle Aree Ambiente e Servizi alla persona dalla Fondazione Cariplo su temi dell’agricoltura sostenibile e sociale.

La persona ricercata deve possedere una buona conoscenza della normativa ambientale e delle politiche agricole, del mondo del terzo settore e delle fondazioni, buone capacità di analisi di progetti e di business plan e sintesi valutativa, ottime capacità di redazione testi, doti di problem solving, predisposizione al lavoro in team e per obiettivi, oltre a una discreta conoscenza della lingua inglese.

Inquadramento e Reporting Line:

Si offre un contratto del CCNL Commercio e servizi a tempo determinato di 12 mesi. Il livello di inquadramento sarà commisurato alle competenze tecniche e all’esperienza del candidato.

La figura riporterà al Direttore Area Ambiente.

Sede di lavoro: Milano, via Manin 23

 

Inizio lavoro: Febbraio 2018

Per candidarsi inviare il curriculum vitae a recruitment@fondazionecariplo.it indicando 'Area Ambiente'