Descrizione azienda

 

Descrizione azienda:

 

 

E.ON è tra i più grandi operatori energetici al mondo a capitale privato. Con oltre 43.000 dipendenti, nel 2016 il Gruppo ha generato vendite per più di 38 miliardi di euro.

 

Con l’uscita dalle attività di generazione convenzionale perfezionata nel 2016, E.ON ha completato con successo il proprio riposizionamento strategico per continuare a giocare un ruolo da protagonista nel “nuovo mondo dell’energia”, decentralizzato, sostenibile, interconnesso. E.ON oggi si concentra quindi sulle fonti rinnovabili, sulle reti di distribuzione e sulle soluzioni per i clienti. I tre ambiti riflettono le principali tendenze del mercato energetico: la trasformazione delle linee elettriche di ieri nelle reti energetiche intelligenti del futuro, la crescente domanda di soluzioni innovative da parte dei clienti e la crescita globale delle rinnovabili.

 

In linea con il riposizionamento strategico di Gruppo, anche in Italia E.ON nel 2015 ha perfezionato la separazione delle attività di generazione da fonte convenzionale e oggi si concentra sulla messa a punto e sulla fornitura di prodotti e servizi competitivi e in grado di rispondere alle nuove esigenze di consumo di energia elettrica e gas. Oggi E.ON fornisce energia elettrica e gas naturale a circa 750.000 clienti residenziali, imprese e pubbliche amministrazioni in tutto il Paese, puntando a diventare partner di fiducia e di lungo periodo per i propri clienti nella fornitura di soluzioni energetiche innovative ed efficienti.

 

E.ON ritiene parte integrante della propria missione l’impegno per la promozione dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale. L’azienda è impegnata attivamente nella diffusione di una visione ecosostenibile presso la comunità e il mondo produttivo del Paese, promuovendo iniziative di valorizzazione territoriale e difesa dell’ambiente, e dando vita a diversi progetti di sensibilizzazione verso un uso responsabile delle risorse energetiche.